Madre della naufraga dell’edizione 2024 del reality Alvina Verecondi Scortecci, Azzolina degli Azzoni di Avogadro è una contessa e non tutti sanno la sua storia…
Sapete chi è la madre della naufraga de L’Isola dei Famosi Alvina Verecondi Scortecci? Tutto sulla contessa Azzolina degli Azzoni Avogadro: la biografia e le curiosità, dalle nobili origini alla vita privata passando per la “sontuosa” attività di famiglia!
Azzolina degli Azzoni Avogadro: la biografia
La contessa Azzolina degli Azzoni Avogadro è la madre di Alvina Verecondi Scortecci, contessa e avvocato penalista tra i naufraghi dell’edizione 2024 de L’Isola dei Famosi.
Insieme alla figlia gestisce Villa Verecondi Scortecci e appartiene a un’illustre famiglia aristocratica di Treviso. Il suo patrimonio non è noto, ma ci sono alcune informazioni curiose sull’attività che porta avanti da anni con grande successo e che stiamo per raccontarvi con un piccolo “tour” della sontuosa tenuta di cui è proprietaria…
Azzolina degli Azzoni Avogadro: la vita privata
Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che la contessa Azzolina degli Azzoni Avogadro è nata in una famiglia aristocratica di Treviso e vive in Veneto.
Si è sposata con Alvin Verecondi Scortecci e dal marito ha avuto tre figli: Alvina, naufraga a L’Isola dei Famosi 2024, Lorenzo e Vera.
Sui social non ha fornito indicazioni precise sull’evoluzione della sua storia personale, ma si conoscono parecchi dettagli sul suo impegno a Villa Verecondi Scortecci…
Azzolina degli Azzoni Avogadro a Villa Verecondi Scortecci: la casa di famiglia nel cuore del Veneto
La contessa Azzolina degli Azzoni Avogadro ha deciso di portare avanti un’attività ricettiva con sua figlia Alvina Verecondi Scortecci e la location è l’omonima villa nobiliare di famiglia che gestiscono nel cuore del Veneto.
Nata come casa di campagna dei nobili Verecondi Scortecci, si trova a Colle Umberto, in provincia di Treviso, ed è incastonata come dimora storica di lusso tra le bellezze dei territori di Venezia e Cortina d’Ampezzo.
“Un unico amore, per la casa e per la terra, spinsero la contessa Azzolina e sua figlia Alvina ad aprire la villa di famiglia all’ospitalità, riadattando tre appartamenti e tre suite oltre all’organizzazione di matrimoni, eventi, shooting fotografici e molto altro“, si legge sul sito web dedicato all’attività.
Villa Verecondi Scortecci si trova in una zona famosa per la produzione del prosecco, fu acquistata dalla famiglia dei conti Verecondi Scortecci nel 1945 e sorge nella località “Il poggio”.
Nel 2014 è stata interamente restaurata dalla contessa Azzolina degli Azzoni Avogadro e da sua figlia Alvina Verecondi Scortecci per essere poi inserita nel catalogo delle Ville storiche della Regione Veneto.